Qualità

Nel 2023, l’importanza della qualità dovrebbe essere scontata. All’interno dell’azienda HTR Rubber & Foam, la qualità è pienamente garantita da ogni singolo dipendente, da tutti i processi produttivi, amministrativi e dal nostro modo di pensare e agire.

​HTR Rubber & Foam non solo è certificata ISO 9001: 2015, ma fa parte anche del ristretto gruppo di aziende certificate IATF16949: 2016 (la certificazione automobilistica più rigorosa e riconosciuta a livello mondiale).

​Nell’esaminare le possibilità e gli aspetti legati alla certificazione IATF16949, noi di HTR Rubber & Foam abbiamo immediatamente compreso l’importanza che questo strumento, se applicato correttamente, avrebbe potuto avere per i nostri clienti e la nostra attività: così abbiamo deciso di adottarlo come norma di riferimento per l’intera azienda.

Ogni singolo dipendente, in ciascun reparto, è formato al riguardo, conosce il sistema e sa cosa implica. Ad esempio, tutti i progetti HTR vengono avviati nell’ambito di un processo APQP digitalizzato e automatizzato che elabora tutti i dati importanti, determina i fattori CTQ (Critical to Quality) in accordo con il cliente e attiva tutte le FMEA pertinenti al progetto.

Di conseguenza, le prestazioni di HTR sono nettamente migliorate, come dimostra il numero ridotto di reclami dei clienti che riceviamo ogni anno.

​Ne è prova il fatto che HTR Rubber & Foam ha già vinto per ben 14 volte il 10 PPM AWARD di PACCAR (DAF), istituito 15 anni fa!

A fronte del costo relativamente basso dei nostri prodotti, le prestazioni qualitative hanno un impatto rilevante sul costo totale di proprietà (TCO).

​Ciò non si riflette solo sulla qualità dei prodotti, ma anche sulla nostra capacità di individuare la struttura giusta e le specifiche ottimali, con un occhio di riguardo a idoneità all’uso, durata, rapidità di montaggio e funzionalità.

​Anche il nostro più recente impianto di produzione in India, nel giro di pochi mesi, ha conseguito la certificazione ISO 9001.

Ci stiamo impegnando al massimo per certificare anche questo stabilimento secondo la norma IATF16949 entro il 2024.

Se lo desidera, qui può scaricare una copia delle nostre certificazioni.