Prototipazione
Prototipi del suo prodotto in gomma
Una volta completate la progettazione e l’ideazione, realizziamo prototipi del suo prodotto in gomma o schiuma.
Il prototipo le consente di testare il funzionamento, l’adattamento e la lavorazione delle parti in gomma nell’applicazione finale. Si tratta di pezzi completamente funzionanti.
La prototipazione è la fase che precede la produzione. In questa fase è ancora possibile apportare modifiche.
Ci contatti per richiedere un prototipo del suo prodotto in gomma o schiuma.
Risparmio sulle attrezzature
Il costo delle attrezzature per l’estrusione, lo stampaggio a iniezione e la termoformatura non è molto elevato. Disponiamo di diverse opzioni per costruire gli attrezzi giusti fin dalle prime fasi con costi ridotti.
Possiamo scegliere di realizzare uno stampo a 1 cavità (espandibile in seguito), uno stampo in alluminio o uno strumento di prototipazione.
Grazie a questo strumento di prototipazione a basso costo, possiamo proporle prototipi in quantità limitata. Di norma, sono più che sufficienti per testare a fondo le proprietà e le prestazioni del prodotto in gomma. Così avrà la certezza che il suo prodotto in gomma funzionerà a dovere e potrà evitare di acquistare un ulteriore set di attrezzi.
Dal prototipo alla progettazione finale
Una volta che il prototipo è stato testato e definitivamente approvato dal cliente, realizziamo lo stampo per il prodotto finale.
Con questo stampo, siamo già pronti per la produzione in serie. Quindi produciamo i prodotti in gomma o schiuma nelle quantità concordate e li consegniamo alla data stabilita.
Tuttavia, non sempre viene scelto uno stampo per prototipi. Spesso, l’investimento in attrezzi è talmente basso che si opta direttamente per la realizzazione di prototipi con lo stampo per la produzione di serie.